Come decorare le torte nuziali

Torte nuziali:

ecco come decorarle.

La torta nuziale è da sempre uno dei più suggestivi simboli dell’amore e, in quanto tale, merita di essere valorizzata attraverso una serie di decorazioni azzeccate e suggestive. In fin dei conti, è cosa nota: per terminare in bellezza un banchetto di nozze non c’è niente di meglio di un torta indimenticabile!

Le torte nuziali possono essere decorate in tanti modi diversi, quindi per i futuri sposi sarà molto importante saper scegliere tra le tante opzioni che il pasticcere proporrà loro.

Tra le possibilità più variopinte e gustose, non si possono non menzionare le torte alla frutta. Possono essere o a piani o in una forma unica di grandi dimensioni. Tali decorazioni, meglio se a base di frutta di stagione, possono produrre effetti estetici notevoli, ma che possono essere ulteriormente migliorati mediante l’uso di cascatelle laterali di fiori.

Ecco, i fiori! Anche questi meravigliosi elementi donatici da Madre Natura possono straordinariamente abbellire una torta: o che siano girasoli freschi o rose rosse o piccoli fiori vivacemente colorati adorni di nastrini, l’effetto prodotto sarà sempre dei migliori (l’uso intelligente di stecchini, resi invisibili all’occorrenza, permetterà una loro perfetta collocazione).

Sempre molto belle sono anche le decorazioni a base di fiori di zucchero. Che siano semplici roselline o che siano simpatici mazzolini dai colori pastello… possono anche essere abbinate a della frutta fresca: una combinazione a dir poco speciale!

E infine un’ultima idea, tanto semplice quanto bella: immaginate una grande torta a piani tutta ricoperta da una tumultuosa cascata, e di fiori di zucchero e di petali autentici, che richiama il bouquet della sposa… difficilmente si potrebbe immaginare un finale più suggestivo per un banchetto di nozze!