Natale 2017: La wishlist di idee regalo per chi adora il cioccolato

caputo dolciumi regali di natale

Cosa regalare quest’anno a Natale ad amici e parenti? Stupisci i tuoi cari regalando cioccolata, un dono inaspettato ed incredibilmente goloso. Dalle praline, alle creme spalmabili, fino alle tavolette di cioccolata dai gusti più insoliti e curiosi.

Ecco alcuni piccoli doni per rendere felici le persone che amate: un gesto dolcissimo che tutti apprezzeranno. Disponibili nelle comode confezioni regalo natalizie, eleganti e raffinate, o personalizzabili con creazioni homemade, in semplici sacchettini, accompagnate da un nastrino, una coccarda o un’etichetta personalizzata, così da renderlo un regalo unico, originale, autentico. Come il Natale.

 

1. Cioccolatini:  tra fragranze e consistenze diverse, peccati di gola irresistibili e versioni light

Anche i cioccolatini hanno un’anima. Da Lindor, a Venchi, fino a Baratti&Milano, Perugina e Condorelli: ogni cioccolatino soddisfa il palato in maniera diversa, unica. Per gli amici dolci e romantici regala cioccolatini al latte, al cioccolato bianco o alla nocciola: una morbida carezza per i sensi, disponibile anche nelle più dolci versioni a forma di orsacchiotto o di Babbo Natale, in perfetta atmosfera natalizia. Per gli amici concreti e decisi, punta su gusti strong: fondente o fondente extra. Per gli amici stravaganti ed eccentrici scegli invece praline e cremini dal sapore unico e fuori dal comune, con cuore morbido, che sorprendentemente riservano nuovi insoliti e piacevoli accostamenti. Mandorla, agrumi, cocco, menta, panna e fragola, stracciatella, gianduja, tiramisù sono solo alcuni dei gusti tra cui scegliere. Aromi inconfondibili, perfetti equilibri di sapori, nuove frontiere del gusto. Per chi ama le tradizioni, il gianduiotto, con la sua classica forma a barchetta rovesciata, è il cioccolatino per eccellenza. Disponibili anche versioni di cioccolatini light, dal ripieno con crema di frutti e senza latte, per i più attenti alla linea, oltre che ampie gamme di cioccolatini per chi è intollerante al glutine.

2. Creme spalmabili: la bontà che non ti aspetti, senza olio di palma e grassi idrogenati

Altra idea è quella di regalare creme spalmabili al cioccolato da gustare su pane, fette biscottate, per guarnire dolci o preparare altre gustosissime ricette. Le creme spalmabili Venchi, all’olio d’oliva, sono disponibili nei gusti più disparati: dalla nocciola, al fondente, al chocolight, fino alla crema speciale aromatizzata al rhum. Un regalo a cui nessuno potrà dire di no, perfetta da gustare in ogni momento della giornata. Il pratico barattolo in vetro, riutilizzabile, mantiene intatta la sua genuinità e freschezza. Un dono da impreziosire con un semplice fiocco o una simpatica etichetta.

 

3. Tavolette, le speciali: dal gusto pompelmo, al gusto menta, fino all’arabica ai cristalli di Sale Marino e alle tavolette d’autore

Una tavoletta originale dal gusto speciale e insolito, avvolta nella carta regalo, decorata con nastro e agrifoglio portafortuna, è un regalo sempre gradito, per veri intenditori di cioccolato. Osa con le versioni proposte dalla Lindt Excellence dagli accostamenti più arditi, realizzate con le migliori varietà di cacao: largo all’estro con il fondente con cristalli di Sale Marino e pezzetti di caramello per un equilibrio di sapori inatteso, o spazio alla tavoletta con squisita granella di pistacchi caramellati, al peperoncino o con caffè nella pregiata miscela arabica. Imperdibile, poi, l’accostamento del fondente con il lampone, frutto energico e succoso. C’è tutta la primavera nei sapori agrumati delle tavolette al gusto lime, menta e con scaglie di arancia. Ogni tavoletta è capace di conquistare il palato sorprendentemente. Uniche e pregiate le tavolette d’autore di Vannucci, in pura pasta di cacao 100% senza zuccheri ed edulcoranti, perfette tanto nell’incarto che nei decori.

 

4. Liquore al cacao: un regalo cremoso per Natale

Come non dire di no a un bicchierino di liquore al cacao? E’ la bevanda alcolica, intensa e cremosa, perfetta da condividere a tavola con parenti ed amici, un regalo da gustare tutto l’anno, da soli o in compagnia. Il liquore al cacao Venchi, Cuba Rhum, confezionato in una elegantissima bottiglia di vetro, è un liquore leggerissimo, perfetto da assaggiare diluito nel caffè, per rendere sfiziosi cocktail, gelati e cioccolata calda.

5. Cioccolata calda: in un barattolo di vetro tutti gli ingredienti per prepararla

Cosa c’è di meglio del personalizzare un regalo di Natale preparandolo in prima persona? E allora ecco una splendida idea: un barattolo pieno del preparato per una fantastica cioccolata calda Lindt e Majani o da gustare nelle fredde giornate invernali. Nel barattolo andranno inserite, seguendo l’ordine, due tazze di zucchero a velo, 2 tazze di cacao in polvere, due cucchiaini di amido di mais, morbidissimi marshmallow, gocce di cioccolato o speziati bastoncini cannella. Si può aggiungere anche della vaniglia o del cardamomo. Per consumarla basterà poi aggiungere del latte e mischiare gli ingredienti in un pentolino.

Ora hai solo l’imbarazzo della scelta! Tu, mettici il cuore, al resto ci pensiamo noi! Vieni a scoprire tutte le novità nel nostro negozio! Ti aspettiamo anche nel nostro store online: felici di essere sempre più vicino a te!

Articoli collegati